Bunker

banner3.bunker

Bunker
Tu l'hai mai usata?

Gif animata

2020

 

L'opera

Nel nostro lavoro quotidiano capita che i clienti ci mandino dati sensibili come le password, e spesso sono molto facili, le prime che vengono in mente: «123456789» è davvero  frequente e in contesti dove non dovrebbero esistere. Nonostante il tema del cyber attack è ormai conosciuto dalla maggior parte delle persone, il muro che separa i nostri dati più preziosi da potenziali attacchi si riduce a un sottile foglio di carta. Ecco che il «controllo» diventa subito «perdita di controllo» e la vita può diventare un inferno.

  

Bunker

Bunker è uno studio indipendente di progettazione culturale, specializzato in identità visiva, web design ed editoria. Siamo tutti uniti da una grande passione per grafica, usabilità e buona tipografia. Ogni giorno combiniamo gli insegnamenti dei grandi designer del Novecento con un’attenzione costante al futuro e alle nuove tecnologie.
Progettiamo identità e la decliniamo in tutti i punti di contatto per creare nuove esperienze. Collaboriamo con artisti, fotografi, videomaker e scrittori creando collegamenti tra aziende ed emozioni. Costruiamo progetti di qualità in ambito tecnologico, industriale, commerciale e culturale.
Dal 2014 siamo soci di Lazy Dog Press, di cui seguiamo tutta la direzione artistica. Tra i volumi progettati: L’Italia insegna, Pittori di Cinema, L’architettura degli alberi, Mattotti Patagonia.